Dopo la cristianità. La fede come ricostruzione di comunità
Il cristianesimo non finisce, è l’annuncio di una Speranza. Ricco di spunti l’intervento del card.Zuppi alla presentazione del libro di Cazzullo.
Il cristianesimo non finisce, è l’annuncio di una Speranza. Ricco di spunti l’intervento del card.Zuppi alla presentazione del libro di Cazzullo.
Ascoltare la voce dei popoli contro un redivivo vocabolario di guerra, e adottare un nuovo lessico della pace.
Per Gromyko occorre giungere a una normalizzazione dei rapporti anche fra Ue e Russia, nel solco della grande tradizione diplomatica europea.
Milano dovrebbe cambiare rotta: uscire dalla monocultura della rendita e aprirsi a una nuova idea di valore, che includa indicatori di giustizia.
.
Il Rapporto russo “L’Italia in un mondo turbolento” analizza le dinamiche politiche, economiche e sociali italiane nel contesto attuale. Esamina il passaggio dalla prima alla seconda repubblica, il populismo, e delinea la posizione dell’Italia in ambito internazionale, evidenziando il multilateralismo come principio fondamentale della politica estera italiana.
Dopo il voto per il rinnovo del parlamento europeo l’Unione Europea deve intraprendere le riforme necessarie perché possa avere un futuro, in un mondo che è cambiato in modo rapido e profondo, e in un’Europa in cui infuria nuovamente la guerra.Nonostante in alcuni stati, come la Francia, il voto abbia …
La de-personalizzazione della guida, anziché penalizzarlo, ha giovato al partito guidato da Antonio Tajani.