Currently browsing author

Alessandro Mormile

Rossini Opera Festival: Eden della musica rossiniana

Con Moïse et Pharaon, Il signor Bruschino e Elisabetta regina d’Inghilterra il Festival pesarese si conferma anche quest’anno rassegna imperdibile dell’estate operistica italiana. di Alessandro Mormile Sono ben 42 anni che il Rossini Opera Festival (ROF) di Pesaro, con il supporto della Fondazione Rossini, rende onore al genius loci. Lo …

Aida in 3D

L’opera di Verdi torna sul grande palcoscenico, dopo la versione in forma di concerto diretta da Riccardo Muti, per la ricca stagione dell’Arena di Verona. Dopo l’Aida inaugurale in forma di concerto, magistralmente diretta da Riccardo Muti, l’Arena di Verona ha dato il via ad una stagione ricchissima di appuntamenti, …

La nuova stagione del Teatro alla Scala

Il più celebre teatro lirico del mondo presenta un cartellone nel segno della sua migliore tradizione, con grandi stelle e appuntamenti da non perdere. Tredici saranno i titoli operistici della stagione 2021-2022, che si inaugurerà, come di tradizione, il 7 dicembre, con una nuova produzione di Macbeth di Giuseppe Verdi …

Un baritono per Verdi

Voce, sensibilità espressiva e stile nel nuovo cd del baritono francese Ludovic Tézier pubblicato dalla Sony Classical Con questo nuovissimo cd, pubblicato dalla prestigiosa etichetta Sony Classical, Ludovic Tézier si consacra baritono verdiano che per tecnica, linea di canto e consapevolezza espressiva surclassa tutti i suoi colleghi. Nessuno oggi lo eguaglia. …