Currently browsing author

Alessandro Mormile

Un baritono per Verdi

Voce, sensibilità espressiva e stile nel nuovo cd del baritono francese Ludovic Tézier pubblicato dalla Sony Classical Con questo nuovissimo cd, pubblicato dalla prestigiosa etichetta Sony Classical, Ludovic Tézier si consacra baritono verdiano che per tecnica, linea di canto e consapevolezza espressiva surclassa tutti i suoi colleghi. Nessuno oggi lo eguaglia. …

Il distanziamento relazionale di Carmen

L’opera di Bizet, ricondotta alla sua straniante tragicità, nello spettacolo curato dalla Società Culturale “Francesco Tamagno” per l’iniziativa Cortili ad Arte a Torino. L’idea, alla Società Culturale Artisti Lirici Torinesi “Francesco Tamagno” di Torino, che fa capo alla presidenza di Angelica Frassetto, era già venuta l’anno scorso, quando si era lanciata …

Il tramonto come annientamento dell’essere

Il Quartetto di Cremona e il mezzosoprano Anna Maria Chiuri in una serata concertistica nell’ambito degli appuntamenti della rassegna “Contaminazioni liriche” a Savona Dagli spalti della Fortezza Priamar, il 3 agosto, non si può godere del tramonto, il cielo è carico di nubi e soffia un forte vento di tempesta, …